Cura del Capello

Cura del capello

CURA DEL CAPELLO

Il capello può essere considerato un piccolo organo, costituito da una parte esterna detta Fusto e da una interna detta Radice, la parte finale di essa prende il nome di bulbo. In una porzione del bulbo, detta papilla dermica, vengono prodotte le cellule che costituiscono il capello, che in questo luogo, riccamente vascolarizzato, ricevono gli elementi nutritizi per crescere.

Tra questi ricordiamo: le vitamine B e la cistina, la cui associazione, in un recente studio scientifico è caldamente raccomandata per accompagnare la terapia in atto alla cura dell’alopecia androgenetica; la metionina, un amminoacido solforato che in collaborazione con la cisteina forma la cheratina, proteina che costituisce la quasi totalità della struttura del fusto; lo zinco, un oligoelemento che svolge numerose funzioni nella omeostasi del capello (disinfiamma le radici,regola la crescita…) e che deve essere assunto regolarmente nella dieta, in quanto non può essere immagazzinato nel nostro organismo.

Il capello ha un ciclo di nascita, crescita e morte che si sussegue in modo del tutto naturale, per questo motivo non bisogna allarmarsi se troviamo sulla nostra spazzola ciuffi di capelli caduti. Se però la caduta è molto abbondante, come può accadere sia dopo un periodo di forte stress,sia per motivi ormonali, è buona norma intervenire con prodotti adeguati.

Studi recenti hanno dimostrato, infatti, che la sola integrazione delle sostanze nutritive utili per il capello possono, senza bisogno di incorrere nell’utilizzo di farmaci veri e propri ristabilire la normale produzione e struttura del capello stesso. Per non perdere i capelli, non perdete tempo, rivolgetevi con fiducia al vostro farmacista, perché, come dice una famosa pubblicità, la salute passa anche dal capello!!!

FARMAGOSTI CONSIGLIA

PHYTO PHYTOPHANERE 1+1DSC_6306mod

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =